Stanchi di rimanere senza batteria del cellulare o di ogni altra diavoleria elettronica? Per salvarci da questo fastidioso imprevisto Hunter ha lanciato un paio di stivali ricarica-batterie. L'invenzione di chiama Orange Power Wellies e riguarda un modo straordinario (e rivoluzionario) di produrre elettricità solo utilizzando energia rinnovabile. Come funzionano? Semplice, il segreto sta nelle suole, che dispongono di un meccanismo fatto di moduli termoelettrici interconnessi e inseriti tra due wafer di ceramica. Sfruttando il calore del piede applicato su un lato e il freddo da terra sul lato opposto generano istantaneamente corrente. A parte la fisica, per gli high-tech addicted sarà un'invenzione gradita.
Pagine
15martedì
7lunedì
Anche la maison Emilio Pucci si lancia nel mondo della tecnologia realizzando con Sharp e NTT Docomo il suo primo cellulare. Il marchio italiano, alla sua prima esperienza nel campo dell'high tech, ha voluto creare un accessorio che potesse esprimere la sua dimensione artistica e allo stesso tempo mantenere l'aspetto elegante e raffinato del design Sharp. All'interno del telefonino si potranno trovare dei contenuti esclusivi, prodotti per il brand dall’artista fiorentino Felice Limosani, specializzato in opere digitali, che per il progetto ha creato “Emilio Pucci Remix“, una trasformazione digitale delle stampe che arrivano direttamente dagli archivi Pucci. Il telefono cellulare è disponibile in due modelli: un modello standard in tre colori, Emilio Pink (ispirato alla buganvillea di Capri), Florence Purple (dall’iris di Firenze) e Marble Black (con i dettagli architettonici di Palazzo Pucci), e una versione deluxe prodotta in Moonlight Silver con la stampa Vivara riprodotta tono su tono nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore troviamo il monogramma Pucci. I colori ovviamente si ispirano all’originale palette del marchio di moda e sono in perfetta sintonia con la collezione autunno-inverno 2010/11 di Emilio Pucci.
Etichette:
cellulari,
Emilio Pucci,
high tech,
lusso
E' vero, l'estate non è neanche cominciata che già ci propongono le collezioni Autunno/Inverno, ma d'altronde con la moda bisogna giocare d'anticipo! E poi i jeans sono un capo basic che si usa proprio in tutte le stagioni, e infatti la nuova linea realizzata dalla più eccentrica stilista british, Vivienne Westwood, e il famoso marchio di jeans denim Lee è già pronta e arriverà ben presto nelle boutique. Si chiama Lee Anglomania ed è una capsule collection che si ispira all'archivio della stilista inglese con riferimenti alle storiche collezioni Punk e Pirate degli anni '70 e '80, in perfetto London Style. Dedicata alle giovanissime.
Etichette:
collezioni,
Lee,
tendenza,
Vivienne Westwood
6domenica
Visto l'approssimarsi dell'inizio dei Mondiali di Sudafrica 2010 (data ufficiale 11 giugno), Fifa ha incaricato la maison di moda Louis Vuitton di realizzare la teca che custodirà la Coppa del Mondo. L'involucro monogrammato è stato realizzato completamente a mano da un artigiano nella celebre fabbrica di Asnieres, dove ancora oggi Louis Vuitton realizza tutti i suoi pezzi esclusivi, è alto circa 36 centimetri e pesante poco più di 6 chili, in oro 18 carati borsato sul piedistallo da dettagli in malachite verde. Fino alla conclusione del torneo, l'11 luglio, la Coppa sarà custodita all'interno del baule e solo prima della finale verrà aperta per svelare l'ambitissimo trofeo che l'ultima volta è stato sollevato proprio dalla nostra nazionale. Che vinca il migliore!
Etichette:
fashion,
Louis Vuitton,
Mondiali
Iscriviti a:
Post (Atom)