13venerdì

Gran parte degli oggetti hi-tech in circolazione sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana e sempre più il mondo della tecnologia subisce contaminazioni dal mondo della moda e del fashion. Infatti Swarovski ripropone anche per l'autunno-inverno 2010 la collezione Active Crystal, che oltre alle già note chiavette USB, offre anche delle novità, tra cui charms per le borse e accessori per gli auricolari. Per questa collezione le chiavette USB, tutte da 4 giga, hanno la forma di divertenti animaletti (cioè il maialino Howard, la tartaruga Chloy, l'uccellino Maurice e il coniglietto Pearly) e hanno il corpo in plastica ricoperto da cristalli luminosissismi applicati a mano con la famosa tecnica Pointiage. Le "C Pearls" sono invece veri e propri gioielli in cristallo, disponibili in quattro colori, da applicare al cavo degli auricolari o dello Smartphone, così da rendere lussuosi i propri accessori; infine, la vera novità della collezione: i charms per borsa con la funzione luce, ciondoli originali ed eleganti ma al contempo utilissimi, soprattutto la sera. Con "Active Crystal" Swarovski  trasforma il funzionale in lusso, regalando a oggetti di uso comune dei dettagli fashion.

6venerdì

Di questi tempi scrivere una cartolina sembra essere cosa d'altri tempi, visto il dilagare di tecnologie che ci permettono di essere ovunque, sempre e comunque. Ma come spesso avviene, e soprattutto per quanto riguarda le mode, tutto ritorna. Infatti quest'anno, i fortunati villeggianti della città più charmant della Costa Azzurra, cioè Saint-Tropez, avranno la possibilità di inviare ad amici e parenti le cartoline più fashion di sempre, commissionate niente meno che da Louis Vuitton all'artista parigino André, in occasione dell'apertura del nuovo store di Rue François Sibilli. Disponibili in edizione limitata (solo 30 esemplari) negli store LV di Saint Tropez, Parigi, Londra, Hong Kong e Taipei, le cartoline sono vendute in un elegantissimo packaging che ne contiene 10 e si ispirano al fascino della Costa Azzurra, al mare, agli edifici, al buon vino e, ovviamente, anche al nuovo store della maison.


1domenica


Come ogni star che si rispetti, anche Lady Gaga avrà il suo profumo. Per il momento nessun dettaglio circa le note aromatiche o il packaging, che senz'altro rispecchieranno la sua personalità trasgressiva e sensuale, mentre il nome sarà "Haus of Gaga", lo stesso del mitico team creativo che lavora dietro le quinte di video, concerti ed eventi della popstar. A loro Lady Gaga ha infatti voluto dedicare questo primo profumo il cui lancio sul mercato è previsto per il prossimo Natale 2010. La fragranza sarà prodotta e commercializzata dalla Coty, gigante della cosmesi che ha la licenza di molti altri profumi delle star. Non ci resta che attendere!

15martedì


Stanchi di rimanere senza batteria del cellulare o di ogni altra diavoleria elettronica? Per salvarci da questo fastidioso imprevisto Hunter ha lanciato un paio di stivali ricarica-batterie. L'invenzione di chiama Orange Power Wellies e riguarda un modo straordinario (e rivoluzionario) di produrre elettricità solo utilizzando energia rinnovabile. Come funzionano? Semplice, il segreto sta nelle suole, che dispongono di un meccanismo fatto di moduli termoelettrici interconnessi e inseriti tra due wafer di ceramica. Sfruttando il calore del piede applicato su un lato e il freddo da terra sul lato opposto generano istantaneamente corrente. A parte la fisica, per gli high-tech addicted sarà un'invenzione gradita.

7lunedì


Anche la maison Emilio Pucci si lancia nel mondo della tecnologia realizzando con Sharp e NTT Docomo il suo primo cellulare. Il marchio italiano, alla sua prima esperienza nel campo dell'high tech, ha voluto creare un accessorio che potesse esprimere la sua dimensione artistica e allo stesso tempo mantenere l'aspetto elegante e raffinato del design Sharp. All'interno del telefonino si potranno trovare dei contenuti esclusivi, prodotti per il brand dall’artista fiorentino Felice Limosani, specializzato in opere digitali, che per il progetto ha creato “Emilio Pucci Remix“, una trasformazione digitale delle stampe che arrivano direttamente dagli archivi Pucci. Il telefono cellulare è disponibile in due modelli: un modello standard in tre colori, Emilio Pink (ispirato alla buganvillea di Capri), Florence Purple (dall’iris di Firenze) e Marble Black (con i dettagli architettonici di Palazzo Pucci), e una versione deluxe prodotta in Moonlight Silver con la stampa Vivara riprodotta tono su tono nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore troviamo il monogramma Pucci. I colori ovviamente si ispirano all’originale palette del marchio di moda e sono in perfetta sintonia con la collezione autunno-inverno 2010/11 di Emilio Pucci.

E' vero, l'estate non è neanche cominciata che già ci propongono le collezioni Autunno/Inverno, ma d'altronde con la moda bisogna giocare d'anticipo! E poi i jeans sono un capo basic che si usa proprio in tutte le stagioni, e infatti la nuova linea realizzata dalla più eccentrica stilista british, Vivienne Westwood, e il famoso marchio di jeans denim Lee è già pronta e arriverà ben presto nelle boutique. Si chiama Lee Anglomania ed è una capsule collection che si ispira all'archivio della stilista inglese con riferimenti alle storiche collezioni Punk e Pirate degli anni '70 e '80, in perfetto London Style. Dedicata alle giovanissime.

6domenica


Visto l'approssimarsi dell'inizio dei Mondiali di Sudafrica 2010 (data ufficiale 11 giugno), Fifa ha incaricato la maison di moda Louis Vuitton di realizzare la teca che custodirà la Coppa del Mondo. L'involucro monogrammato è stato realizzato completamente a mano da un artigiano nella celebre fabbrica di Asnieres, dove ancora oggi Louis Vuitton realizza tutti i suoi pezzi esclusivi, è alto circa 36 centimetri e pesante poco più di 6 chili, in oro 18 carati borsato sul piedistallo da dettagli in malachite verde. Fino alla conclusione del torneo, l'11 luglio, la Coppa sarà custodita all'interno del baule e solo prima della finale verrà aperta per svelare l'ambitissimo trofeo che l'ultima volta è stato sollevato proprio dalla nostra nazionale. Che vinca il migliore!

21venerdì


La tecnologia incontra l'alta moda. Dopo Armani, Prada e Dolce&Gabbana è il turno di Versace, che presenta il suo nuovo smartphone The Versace Unique Mobile Phone. Il nome ma anche le sue caratteristiche sono una garanzia della griffe italiana. Per la realizzazione del cellulare sono stati infatti utilizzati materiali preziosi come la ceramica e la laccatura con finitura in oro 18 carati o in acciaio inossidabile 316L, mentre il retro è stato realizzato in vera pelle (nei colori nero, marrone, rosa e viola) con impresso il logo della maison. Quanto alle specifiche tecniche, prevede fotocamera da 5 megapixel, media player, rete 3G, email e tecnologia Dolby Mobile surround. Sarà presto disponibile nei negozi di orologeria, presso gli orefici e nelle boutique Versace, ad un prezzo che non sarà alla portata di tutti.

19mercoledì


Con l'arrivo della stagione estiva e delle tanto sospirate vacanze, è il momento di preparare il guardaroba per le lunghe giornate che passeremo al mare o in piscina e, oltre all'indispensabile gamma di costumi da bagno, un altro elemento immancabile sono le infradito. Per questo c'è Melissa, il brand brasiliano che per quest'estate ci propone Cute, delle deliziose ciabattine infradito (quasi bambolineggianti!) in plastica profumata e in quattro colorazioni: nero, bianco, rosa e viola, tutte da abbinare al bikini per creare un perfetto look da spiaggia.

17lunedì


Finalmente una macchina pensata per le donne. La stilista Luisa Beccaria ha infatti personalizzato per Citroen la nuova C3 Picasso. Nel perfetto stile della maison milanese nasce Citroen C3 Sweet Life, un' auto che pur mantendo le sue forme, si trasforma completamente nei colori (un mix di rosa e lilla) e negli accessori. Oltre ai decori in perfetto stile floreale, all’interno della C3 Picasso infatti, la plancia è stata arricchita con comodissimi vani porta-trucchi e porta-borsa e il pomello del cambio è stato realizzato in vetro di Murano, con una delicata forma di rosa. Un'auto romantica e stilosa per rendere omaggio alle donne al volante.



Anche Jimmy Choo lancia la sua prima collezione di sneakers. Finalmente anche le amanti dei "piedi per terra" potranno sfoggiare delle calzature del brand più famoso e desiderato da celebrities e fashion victim. La Trainers Collection è essenzialmente composta da due modelli: la sneaker a stivaletto, dal nome Tokyo, e quella bassa, che si chiama invece Miami, modelli tutti realizzati con i materiali migliori, dal camoscio al pitone, impreziositi da inserti in vernice. Il prezzo va dai 350 ai 475 euro e si possono già acquistare sul sito online di Jimmy Choo, ma se vi trovate a Londra proprio in questi giorni, in occasione della nascita di questi favolosi modelli da ginnastica Jimmy Choo ha organizzato una caccia al tesoro per le vie della città, dove le partecipanti dovranno dare la caccia ad un misterioso personaggio che indossa proprio le nuove scarpe firmate dallo stilista, che saranno anche il premio di chi prenderà parte (e vincerà) alla "Choo Hunt". Buona caccia!

14venerdì


Per celebrare il suo fondatore Italia Indipendent, il marchio stiloso fondato da Lapo Elkann, in collaborazione con Indipendent Ideas, crea una serie di t-shirt a lui dedicate. Le ispirazioni infatti nascono dal personale mondo di Mr. Elkann, come la “777 Mission Independent”, che reinterpreta l’iconografia dell’agente segreto e la sua data di nascita, il 7 ottobre 1977, le “Just Play” e “Lapers”, ispirate ad un recente episodio accaduto durante una partita di basket dell’NBA (chi non ci ha riso su?!) e la “No Lapo No Party” che rievoca un celebre slogan. I quattro modelli, stampe colorate su sfondo bianco ottico, saranno in vendita nei migliori fashion store d’Italia ad un prezzo modico di 50 euro.

12mercoledì


Un bellissimo evento che ci riporta a un'epoca magica, dagli sfarzi dei grandi balli del Diciottesimo secolo fino alle feste dei nostri giorni. Stiamo parlando della mostra celebrativa Le Grand Bal Dior, dedicata a uno dei più grandi stilisti del nostro tempo, Christian Dior. Dal 13 maggio al 26 settembre 2010 il Musée Christian Dior di Granville, Normandia, la sua città natale, ospiterà questa mostra evento imperdibile in cui verranno evocati i momenti magici che hanno ispirato la fantasia di Christian Dior, la sua giovinezza e le prime esperienze in società, con l'esposizione di una cinquantina di abiti provenienti dall'archivio della maison ma anche decori, opere d’arte, filmati e frammenti di testi, che ci riproporranno le feste sontuose organizzate dallo stilista stesso. Per ulteriori informazioni: http://www.musee-dior-granville.com/


Easy e coloratissime: sono le nuove shopping bag della collezione speciale Prada Canapa per l'estate 2010. Realizzate in una resistente tela di canapa naturale per poi essere sottoposte a tinteggiatura, sono dotate di manici, chiusura con clip magnetica e doppiate internamente da una fodera (sempre in canapa), con il logo della maison serigrafato sul fronte. Disponibili in sei tonalità: i vitaminici ed estivi arancio, fucsia e rosso, e i colori più basic cioè nero, blu e grezzo. Nonostante l'aspetto low cost, il prezzo è di 360,00 euro. In vendita sull'e-store del sito ufficiale Prada.

10lunedì

Voglio segnalarvi un carinissimo concorso fotografico lanciato da SEAT Pagine Gialle e aperto a tutti i fotografi, professionisti e amatoriali, che attraverso i loro scatti vogliano raccontare i luoghi, le persone e i mestieri che rendono l'Italia uno dei Paesi più affascinanti al mondo.  Attraverso il sito http://www.passioneitalia.it/ potrete inviare i vostri lavori o votare  l’immagine più bella o più ricca di significato. Il concorso si articola in tre sezioni, "ArticoloUno - La Repubblica fondata sul lavoro”, "Incontritaliani - Persone, Società, Relazioni” e "NovaPolis - I nuovi luoghi della tua città”. Le foto più votate verranno pubblicate sulle copertine di PagineBianche, PagineGialle e TuttoCittà, di SEAT Pagine Gialle, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.


Un 'idea irresistibile per un problema comune..la vestibilità del reggiseno. Spesso infatti accade che la taglia del seno sia leggermente diversa tra uno e l'altro e che si abbiano quindi delle difficoltà nel trovare un reggiseno che si adatti perfettamente al nostro corpo. Fruit of the Loom invece permette di personalizzare le coppe, non solo nelle dimensioni ma anche per quanto riguarda colori, decorazioni e finiture (mentre la taglia si sceglie in modo tradizionale) per creare così il nostro reggiseno "su misura". Le coppe si possono acquistare, per soli 5 dollari, su Amazon.

9domenica


Tantissime le star chiamate in causa dal luxury brand americano Coach per personalizzare delle shopping bag per beneficenza. Il modello è uno e semplice, la classica tote bag ideale come borsa da shopping, in tela resistente e manici in pelle. Le varianti sono però molteplici e questo perché ogni singola borsa della nuova Coach Star Tote Collection è stata customizzata da una celebrità internazionale, tra cui Eva Longoria Parker, Fergie, Heidi Klum, Jennifer Aniston, Jessica Alba, Charlize Theron, Cameron Diaz e Mischa Barton. Queste borse saranno messe all'asta il 13 maggio prossimo sul sito di Coach e i fondi saranno devoluti alla Jackie Chan’s Almsdeed Foundation, una fondazione che lavora per sostenere bambini e anziani disagiati della Cina. La moda per una buona causa.

6giovedì


Sembra che quest'anno le Limited Edition stiano imperversando ovunque e non poteva certo mancare all'appello John Galliano, direttore creativo della maison francese Dior, che per i 5 anni dei mitici occhiali da sole più amati dalle star e non solo, i Dior Glossy Sunglasses, ha lanciato una mini-collezione per celebrare l'importante ricorrenza. Il modello, con lenti oversize di ispirazione anni 70 rimane inalterato, ma proposto per l'edizione Dior Glossy Gold in una montatura dal raffinato color ambra. Ma il vero lusso di questo occhiale, oltre il fatto che è prodotto in soli 500 esemplari, è il logo apposto sulle stecche, realizzato in oro massiccio 18 carati. Il prezzo è di 1.295,00 dollari e sono disponibili nei punti vendita statunitensi di Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue e Sunglass Boutique Soltice e in pochi altri rivenditori selezionatissimi sparsi in tutto il mondo.

4martedì


Chi di noi non ha mai usato in spiaggia, in piscina o sul rovente asfalto estivo, un paio di Havaianas, i famosi infradito brasiliani? Credo che chiunque ne abbia un paio nell'armadio, sia per la praticità che per i moltissimi modelli e colori in cui si trovano. E infatti anche Chiso, la prestigiosa casa nipponica che decora kimono e palazzi imperiali da oltre 5 secoli, ha voluto creare tre modelli esclusivi in collaborazione con il brand brasiliano:
Havaianas Chiso Longevità: l'augurio a goderci a lungo la vita, rappresentato dalla tartaruga centenaria e dall'onda che oscilla in un movimento perpetuo;
Havaianas Chiso Sakura: l'invito a cogliere l'attimo, rappresentato dal fiore di ciliegio che lascia volare i suoi petali ai quattro venti, simbolo dell'effimero ricorrente nella cultura giapponese;
Havaianas Chiso Foglie d'autunno: l'invito ad osservare la bellezza che ci circonda. La più poetica delle stagioni con i suoi colori fiammeggianti, è un tema immancabile nel paese del Sol Levante.

30venerdì



Burberry fa il suo ingresso nel mondo dei cosmetici. Il prossimo luglio la collezione make-up della griffe britannica sarà distribuita, inizialmente, in 30 punti vendita internazionali e il target di prezzo  medio-alto, a partire dai 18 euro. "Ho cercato di trasferire sui colori dei cosmetici l’easy chic che è la cifra distintiva dei trenchcoat Burberry”, ha spiegato il direttore creativo Christopher Bailey. La campagna pubblicitaria (con le modelle Lily Donaldson, Rosie Huntington-Whiteley e Nina Porter) sarà firmata dal fotografo Mario Testino.


Un pezzo classico della storia della fotografia rivisitato in chiave fashion. E' la Leica M7 Hermès Edition prodotta in soli 200 esemplari con i colori simbolo della maison francese: arancione e corda. Il rivestimento della macchina e la tracolla sono in pelle di vitello, mentre l'obiettivo (35 millimetri/ f 1,4 Summilux-M) è completato da un classico paraluce in alluminio anodizzato argento, così come il corpo della fotocamera. Una creazione che coniuga qualità e stile e ne giustifica il prezzo: da € 8.500.

26lunedì


No, niente paura, nessun avvistamento, ma la nuova collezione Lacoste per 10 Corso Como, il famoso fashion store milanese dove trovare il meglio della moda internazionale. E' il tennis l'ispirazione base della capsule collection (in edizione limitata) ideata dalla mente di Carla Sozzani, fondatrice dello store, che oltre a polo, shorts e sneakers, comprende due borse in tela. D'altronde, il marchio sporty-chic più famoso del mondo non poteva ispirarsi ad altro.


Il gruppo del lusso francese LVHM (per i profani: è il proprietario dei brand Louis Vuitton, Dior, Fendi, Moet & Chandon e TAG Heuer) si appresta ad entrare nel business degli hotel di lusso con il marchio "Cheval Blanc". I primi due progetti  dovrebbero prendere il via nel 2012 con l'edificazione di un resort situato su 11 chilometri quadrati nell’isola di Al Sodahin Oman che sarà composto da 32 ville con piscina e spiaggia privata, mentre 40 suite affacciate sul Nilo faranno parte del resort ad Assuan. Ovviamente entrambi gli hotel saranno dotati di ogni comfort e servizi extralusso, e ospiteranno negozi e outlet dei diversi brand del gruppo francese.

22giovedì

Per chi è stanca di aspettare l'estate e vuole già sfoggiare un look vacanziero dal tocco esotico c'è Brazilian Soul, la collezione trucco primavera/estate 2010 di Bottega Verde. Una maxiterra compatta all'estratto di Aloe in due tonalità, un lucidalabbra in 3 colorazioni a lunga tenuta (Arancione Ipanema, Rosa Copacabana, Rosa-Marrone Bahia), una matita per occhi sempre in tre tonalità (turchese, nero e marrone) e per finire un gel illuminante viso-corpo e un profumo alla vaniglia. Tutta la linea è acquistabile, oltre che nei punti vendita, sul sito internet.

Per l'uscita del secondo attesissimo film di Sex And The City, il 28 di maggio, Skyy crea una bottiglia in edizione speciale della vodka resa celebre dall'omonima serie tv. Disegnata da Patricia Field, designer americana, vuole rendere omaggio al glamour e alla "cocktail couture" diffusasi proprio grazie alle 4 amiche di Manhattan. Ovviamente verrà lanciata sul mercato lo stesso giorno dell'uscita nelle sale cinematografiche..in edizione limitata!!

20martedì

Stanche del solito anello di fidanzamento? Ci ha pensato René Caovilla con le sue Engagement Shoes, ovvero i sandali di "fidanzamento"! Sono in raso rosa cipria con la scritta brillantinosa "Dis moi oui" ( dimmi di sì) ricamata a mano sull'ankle strap. A breve in Europa, non fanno parte di nessuna collezione ma saranno sempre disponibili nelle boutique (quindi saremo tutte accontentate prima o poi?!). Un'altra estrosa e provocante trovata del Maestro veneto.

18domenica

Due trendsetter diventano testimonial di Lg Fashion, il nuovo smartphone creato da Lg per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo della moda, con fashion feeds, widget e video. Due diversi telefonini per due diverse personalità. Scegli anche tu quello più adatto a te con un piccolo test sulla pagina Facebook!


15giovedì


Dopo il successo di Bellissima, Blugirl (il marchio "giovane" di Blumarine) debutta con il suo primo profumo, Jus n°1, una rinfrescante fragranza floreale pensata per le più giovani. Una nota superiore iniziale di limone, mandarino e pompelmo bianco evoca il profumo fresco di sabbia e mare; freesia, magnolia e gelsomino sono stati aggiunti per offrire un cuore frizzante, descritto come "Bolle di Champagne"; infine romantiche note base comprendono muschio,legno di sandalo, ambra e tocchi di vaniglia. Non ci resta che provarlo! Nelle profumerie a partire da maggio 2010.

14mercoledì


Santa Monica, Biarritz, Cornwall, Setùbal, Montauk o Forte dei Marmi? No, non sono le mete più cool per l'happy hour o per un weekend di shopping, ma i nomi dei 6 modelli dei nuovi occhiali da sole proposti da Prada, dedicati alle località di vacanza delle città più modaiole del mondo. Verde lime, rosa, grigio, nero, trasparente i colori disponibili. La campagna pubblicitaria, curata da Steven Meisel, la potete trovare su Prada.com.

12lunedì

"La felicità? Aprire l'armadio e trovare dei vestiti che non mi ricordavo neppure di avere comprato". Con questa massima dell'ereditiera più shop-aholic d'oltreoceano, Paris Hilton, voglio inaugurare vogue2vogue e, sperando che questo blog sarà di vostro gradimento, augurarvi..buona lettura!!