13venerdì

Gran parte degli oggetti hi-tech in circolazione sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana e sempre più il mondo della tecnologia subisce contaminazioni dal mondo della moda e del fashion. Infatti Swarovski ripropone anche per l'autunno-inverno 2010 la collezione Active Crystal, che oltre alle già note chiavette USB, offre anche delle novità, tra cui charms per le borse e accessori per gli auricolari. Per questa collezione le chiavette USB, tutte da 4 giga, hanno la forma di divertenti animaletti (cioè il maialino Howard, la tartaruga Chloy, l'uccellino Maurice e il coniglietto Pearly) e hanno il corpo in plastica ricoperto da cristalli luminosissismi applicati a mano con la famosa tecnica Pointiage. Le "C Pearls" sono invece veri e propri gioielli in cristallo, disponibili in quattro colori, da applicare al cavo degli auricolari o dello Smartphone, così da rendere lussuosi i propri accessori; infine, la vera novità della collezione: i charms per borsa con la funzione luce, ciondoli originali ed eleganti ma al contempo utilissimi, soprattutto la sera. Con "Active Crystal" Swarovski  trasforma il funzionale in lusso, regalando a oggetti di uso comune dei dettagli fashion.

6venerdì

Di questi tempi scrivere una cartolina sembra essere cosa d'altri tempi, visto il dilagare di tecnologie che ci permettono di essere ovunque, sempre e comunque. Ma come spesso avviene, e soprattutto per quanto riguarda le mode, tutto ritorna. Infatti quest'anno, i fortunati villeggianti della città più charmant della Costa Azzurra, cioè Saint-Tropez, avranno la possibilità di inviare ad amici e parenti le cartoline più fashion di sempre, commissionate niente meno che da Louis Vuitton all'artista parigino André, in occasione dell'apertura del nuovo store di Rue François Sibilli. Disponibili in edizione limitata (solo 30 esemplari) negli store LV di Saint Tropez, Parigi, Londra, Hong Kong e Taipei, le cartoline sono vendute in un elegantissimo packaging che ne contiene 10 e si ispirano al fascino della Costa Azzurra, al mare, agli edifici, al buon vino e, ovviamente, anche al nuovo store della maison.


1domenica


Come ogni star che si rispetti, anche Lady Gaga avrà il suo profumo. Per il momento nessun dettaglio circa le note aromatiche o il packaging, che senz'altro rispecchieranno la sua personalità trasgressiva e sensuale, mentre il nome sarà "Haus of Gaga", lo stesso del mitico team creativo che lavora dietro le quinte di video, concerti ed eventi della popstar. A loro Lady Gaga ha infatti voluto dedicare questo primo profumo il cui lancio sul mercato è previsto per il prossimo Natale 2010. La fragranza sarà prodotta e commercializzata dalla Coty, gigante della cosmesi che ha la licenza di molti altri profumi delle star. Non ci resta che attendere!